about

sbd-favicon-black
Siamo una impresa che sviluppa lavoro e conoscenza attraverso l’integrazione delle persone. Fondata nel 2012 dalla volontà di due giovani Ingegneri Agostino Ianiri e Costantino Carluccio e del Dott. Emilio Travaglini di creare un modello imprenditoriale che genera lavoro attraverso la sinergia delle competenze. La Smart Building offre servizi di progettazione integrata per le imprese, le pubbliche amministrazioni e per la committenza privata, inoltre, realizza sistemi chiavi in mano per la produzione di energia da fonte rinnovabile. Siamo un’impresa open company e della conoscenza che segue il modello di grandi realtà imprenditoriali come Loccioni, Olivetti, in cui non ci sono dipendenti, ma collaboratori intraprenditori, che investono i loro saperi nell’impresa, condividendone i risultati. Sin dalla sua fondazione, SBD ha intrapreso e completato con successo molti progetti in tutto il territorio nazionale.
Progettazione Integrata
La Smart Building è in grado di offrire soluzioni integrate di architettura e ingegneria fornendo al cliente la possibilità di avere un unico interlocutore per tutte le fasi del progetto fino al collaudo finale dell’opera. La caratteristica principale della società Smart Building è rappresentata dalla multidisciplinarietà delle competenze interne e dall’efficace integrazione delle diverse professionalità impiegate nelle varie commesse. La qualità dei servizi di progettazione integrata permette di raggiungere, nella realizzazione delle opere, i migliori livelli di sostenibilità energetica, ambientale ed economica.
Soluzioni per l’energia
La Smart Building realizza sistemi fotovoltaici per l’autoproduzione di energia. L’approccio al cliente è di una continua assistenza prima durante e dopo la realizzazione del sistema attraverso le fasi di: Analisi di fattibilità – Proposta tecnico economica – Progettazione esecutiva – Realizzazione – Manutenzione Full Service.
Architettura
La progettazione architettonica ricopre un ruolo centrale all’interno dell’attività progettuale della SBD. Ricerca, innovazione e, soprattutto, passione sono gli ingredienti che permettono alla SBD di proporre ai suoi committenti architetture contemporanee di qualità in grado di rispondere a programmi complessi adattandosi alle peculiarità dei luoghi e alle esigenze del cliente finale. La società ha progettato e realizzato numerose opere pubbliche e private: spazi pubblici, edifici industriali, commerciali e residenziali.
Ingegneria
La struttura operativa della SBD è costituita da professionisti con diverse competenze e specializzazioni la cui integrazione permette di offrire ai nostri clienti svariati servizi di ingegneria tra cui:
– Progettazione strutturale
– Progettazione termomeccanica
– Progettazione elettrica
– Progettazione acustica
– Progettazione antincendio
– Esecuzione rilievi e pratiche catastali
– Direzione Lavori Sicurezza cantieri.
Energia
L’energia è un percorso che supera oggi l’idea del consumo: riguarda la produzione (sole, acqua, calore della terra, forza del vento), l’accumulo, la distribuzione (Smart Grid)
La Smart Building offre servizi di:
– Progettazione impianti di produzione di energia: Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico, Cogenerazione
– Audit Energetico – Esperto in Gestione Energia certificato UNI 11339
– Ottenimento incentivi: Conto Termico 2.0 – Certificati Bianchi
– Servizi di Contrattazione Energetica
– Progettazione e Project Management di sistemi di produzione ed efficientamento energetico.

People

Founders
Costantino Carluccio
CEO – Phd
Ing. Edile Architetto
Agostino Ianiri
CEO – EGE
Ing. Termomeccanico
Team
Fabio Pettinari
Ing. Edile Architetto
Giovanni Piunno
Architetto
Matteo Bellagamba
Ing. Termomeccanico
Juan Carlos Rodriguez
Ing. Elettrico
Collaborazioni
Giuseppe Scapillati
Esperto antincendio
Ingegnere
Pardo Antonio Mezzapelle
Ingegnere
Pierluigi Bonfitto
Ingegnere
Sedi

via Mascino 3F 60125 Ancona (AN)

Tr. via Madonna delle Grazie 78 86039 Termoli (CB)

Costantino Carluccio
CEO – Phd – Ingegnere Edile e Architetto
+39 328 0067065
c.carluccio@smartbuildingdesign.it

Agostino Ianiri
CEO – Ingegnere Termomeccanico – EGE
+39 320 0527170
a.ianiri@smartbuildingdesign.it

Privacy Policy | Cookie Policy

Inviaci un messaggio

BACK TO TOP